Come avere due account WhatsApp sullo stesso telefono.

Come avere due account WhatsApp sullo stesso telefono.

Chi di noi non usa WhatsApp? I numeri parlano chiaro è l’app più utilizzata per la messaggistica istantanea sia per uso personale che lavorativo. Come ben saprai molti professionisti ed aziende hanno necessità di comunicare con i propri clienti in maniera istantanea e lo fanno proprio attraverso questa applicazione.

Non c’è dubbio che negli anni quest’applicazione sia diventata uno strumento fondamentale anche per uso professionale.

Magari anche tu, che stai leggendo quest’articolo, lo utilizzi quotidianamente per questo scopo, per fare operazioni di marketing e proporre i tuoi prodotti/servizi o semplicemente per comunicare informazioni urgenti ai tuoi clienti e sicuramente ti sarai chiesto: “ma come posso separare il mio profilo WhatsApp personale da quello lavorativo? “ o ancora “posso usare WhatsApp senza il mio numero personale?”

Fino a poco fa la risposta a queste domande era negativa infatti non era possibile avere due WhatsApp sullo stesso telefono contemporaneamente.

Ma adesso la soluzione c’è e continuando nella lettura avrai tutte le risposte a questi quesiti.

Esiste infatti un nuovo strumento che ti permetterà di avere due account WhatsApp sullo stesso dispositivo, ma condizione necessaria al suo utilizzo è essere in possesso di  un altro numero telefonico per il quale verrà richiesta la verifica; non sarà necessaria una nuova SIM Card perché è possibile abbinare il profilo ad un numero fisso. Non tutti però ne hanno uno a disposizione o semplicemente non vogliono rendere pubblico un numero personale come quello della propria abitazione.

Noi abbiamo provato diversi suggerimenti trovati qua e là in rete su come usare whatsapp senza numero di telefono oppure su come avere un numero virtuale temporaneo ma purtroppo sono soluzioni poco fruibili se non addirittura pericolose.

L’unico metodo sicuro e durevole è quello di utilizzare un numero reale, se non ne hai uno a disposizione di seguito ti suggeriamo un nuovo servizio offerto da Netlab: si chiama Number4Chat e fornisce  un numero fisso con il prefisso a tua scelta ad un costo esiguo: solo €2 per i primi 2 mesi, scopri tutti i dettagli su www.number4chat.com.

Adesso che hai il tuo numero telefonico a disposizione potrai finalmente avere un secondo profilo sullo stesso dispositivo che sia tablet o smarthphone, ti basterà scaricare l’app WhatsApp Business.

 Ma che cos’è WhatsApp Business  e come funziona?

Come suggerisce il nome, è la versione per uso aziendale dell’app che tutti noi conosciamo, è gratuita ed è disponibile per tutti i sistemi operativi. Il suo utilizzo è molto semplice in quanto è analogo a quello dell’app classica ma con alcune funzioni aggiuntive finalizzate ad un uso professionale come la possibilità di creare un profilo della propria attività, organizzare i  contatti assegnando loro delle etichette o ancora stabilire dei messaggi automatici da inviare quando sei offline, puoi scoprire tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Seguici e metti Mi Piace: