Pbx virtuali – le soluzioni per centri servizi 899

Pbx virtuali – le soluzioni per centri servizi 899

I pbx virtuali di Netlab by Unika sono stati scoperti dai centri servizi 899, casualmente si è aperto un mercato dai numeri estremamente interessanti ma oltre all’aspetto economico abbiamo avuto la certezza che i nostri servizi sono adatti a clienti molto esigenti che, diversamente da altre tipologia di aziende, hanno la particolarità di lavorare per 365 giorni all’anno per 24 ore.
Per questi clienti Netlab ha sviluppato, intervenendo nel codice di Asterisk o meglio della sua distribuzione Elastix (www.elastix.org), una serie di servizi aggiuntivi.


Tra questi “Agent Status” un pannello web dove si evidenziano lo stato degli operatori (libero, occupato, offline),  il profilo del cartomante, la foto e le statistiche, le informazioni vengono acquisite automaticamente dal centralino e i profili aggiornati dall’area riservata.
La grafica è personalizzabile così come le regole di visibilità si possono escludere degli interni o creare degli alias, funzionalità molto utile nel caso di un’operatore operatore che risponda sia a telefonate di intrattenimento che cartomanzia.

OneClickreport è un’area web riservata dove si possono visualizzare le statistiche e il calcolo, in tempo reale, degli importi da corrispondere agli operatori.
Sono previsti 4 livelli:
– il proprietario del Pbx, vede tutto e ascolta le registrazioni delle telefonate;
– l’operatore, vede le telefonate lavorate con l’importo guadagnato;
– il proprietario della coda, ha le stesse possibilità del proprietario del Pbx ma solo per i numeri (code) che il centro lavora per suo conto;
tutor o capo centro, accede alle statistiche degli operatori che gestisce all’interno del centro.
I numeri chiamanti sono nascosti.
I criteri di ricerca sono tantissimi e oltre  questi in alto sono disponibili dei pulsanti con dei criteri pre-impostati.

OcPay (www.ocpay.it) è un’alternativa ai sistemi di erogazione di consulenze telefoniche a pagamento quali 899 o le carte di credito.
Contrariamente ad altri sistemi di erogazione consulenze telefoniche con numerazioni VAS come 899 o la carta di credito, con OcP è possibile configurare qualsiasi tariffa:
– con scatto alla risposta;
– con addebito ogni 60 secondi;
– tariffa differenziata per fasce orarie o giorni;
– semplice tariffa a consumo;
– tariffa flat (un consulto da 15 minuti 10 euro ect…).

I vantaggi  per il consulente sono evidenti, incassa subito con Paypal e non dopo 60 giorni, gestisce direttamente il cliente conoscendo il suo numero di telefono e la sua mail certificata da Paypal, decide il tipo di tariffa, si attiva in due giorni ed essendo un servizio pre-caricato non ha i limiti legali dei numeri VAS.
Per approfondimenti visitate le FAQ del sito.
Prima di OcPay un cliente effettuava una ricarica su postepay, il consulente verificava e, se era ok, iniziava la consulenza conteggiando “a mano” i minuti, quando il credito finiva doveva scusarsi con il cliente e interrompeva il consulto ma sempre, per non sembrare sgarbati, si verificava che la telefonata si allungasse oltre i minuti acquistati, tutto lavoro non retribuito !
OcPay permette a tutti, anche al singolo consulente, di dotarsi di un sistema telefonico con il credito a scalare, quindi non occorre gestire il credito del cliente “a mano” ma se ne occupa il sistema, aggiungendo credito ad un numero di telefono e sottraendolo “man mano” che il cliente chiama, interrompendo automaticamente la telefonata a credito esaurito.
Ma non è tutto il cliente potrà chiamare solo il numero di raccolta e non chiamerà mai a qualsiasi ora il cellulare del consulente che resterà così riservato ad uso personale.

OcPay Info: www.ocpay.it

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