Server mail – collaborazione in ambito professionale

Server mail – collaborazione in ambito professionale

Il server GroupWare di Netlab Srl  è completamente inserito nella webmail e fornisce  agli utenti, ai gruppi e alle organizzazioni le potenzialità necessarie per collaborare intelligentemente ed efficacemente.
Ciò è reso possibile attraverso una sincronizzazione in tempo reale e un accesso alle informazioni costante e da ovunque ci si trovi che include rubriche condivise, calendari aziendali, attività, file, diari e note sia sul web che su desktop o sul tuo dispositivo mobile.

Gestire Calendari e Rubriche aziendali, Attività, Risorse e inviti alle Riunioni 

GroupWare consente agli utenti di pianificare e gestire gli eventi e le risorse aziendali. Gli standard supportati includono i calendari Internet, lo stato Libero/Impegnato, gli inviti calendario compatibili con iMIP per Outlook®. Gli utenti possono anche gestire le rubriche, i calendari, le attività, i file e i diari, la sincronizzazione dei dati con IceWarp WebClient, Outlook®, IceWarp Desktop Client e i dispositivi mobili.

Gestione delle risorse

Con qualsiasi client di gestione del calendario in grado di riconoscere gli inviti alle riunioni (WebClient, Outlook, Desktop Client, Apple iCal,  Thunderbird) gli utenti possono anche gestire le sale conferenza e le  altre risorse condivise come le macchine o le attrezzature da ufficio. La risorsa predefinita viene aggiunta come un partecipante ad un nuovo  evento, il tempo di impiego viene suggerito a seconda della disponibilità  della risorsa. Essendo tutto ciò soggetto all’approvazione della gestione  risorse preimpostata, all’utente viene mandata una notifica di  accettazione/res­pingimento e l’evento viene segnato nel suo  calendario.

Condivisione tra utenti

Attraverso i permessi flessibili gli utenti hanno la possibilità di condividere email, rubriche, calendari, file, attività, diari e note, con altri utenti che  dispongono del servizio GroupWare. Un controllo ad alta granularità  include la possibilità di impostare i permessi di lettura, scrittura, modifica  e cancellazione. All’utente viene segnalato per mezzo di una notifica  email che gli è stato dato accesso alla cartella di un suo collega.

Condivisione di dati tramite Gruppi e Cartelle  pubbliche

Attraverso le cartelle pubbliche i dati di GroupWare possono essere condivisi con l’intera organizzazione, tra gruppi e tra individui. Le rubriche condivise possono essere mostrate come una lista di indirizzi globale (GAL) rendendo disponibile una cartella aziendale di contatti che ha le caratteristiche di essere centralizzata e popolata automaticamente. Ciascun utente può gestire le informazioni individuali dei contatti, il che rende semplice la gestione, promuove l’efficienza e mantiene le informazioni aggiornate. La condivisione può anche essere facilmente impostata per calendari aziendali, di dipartimento o di gruppo così da consentire ai membri di tenere traccia dei loro eventi e riunioni.

Semplice memorizzazione e condivisione di file

Per mezzo di GroupWare gli utenti possono immagazzinare e accedere ad importanti file come se fossero su di un disco locale o su di una condivisione di rete. L’accesso è abilitato tramite WebClient, tramite Microsoft Outlook o attraverso un percorso di rete tramite Windows. Le cartelle dei file e i contenuti possono essere condivisi con gli utenti o i gruppi consentendo una collaborazione facile all’interno della lua organizzazione.

SmartDiscover per una facile implementazione

Gli utenti finali hanno solo bisogno di sapere il loro nome utente e password, semplificando l’impiego di software client. SmartDiscover si occupa del resto consentendo l’accesso automatico al calendario, ai contatti e a qualsiasi altro dato di GroupWare, incluse le impostazioni di instant messaging e la configurazione di SMTP/POP3/IMAP. I client compatibili e i dispositivi mobili possono essere facilmente configurati senza interazione dell’utente.

Sincronizzazione mobile

Il GroupWare supporta la sincronizzazione di email, calendari e contatti tramite ActiveSync con la tecnologia SmartSync o tramite il protocollo a  standard aperto SyncML. Ciò permette un supporto nativo di quasi tutti  i dispositivi mobili sul mercato. Il server GroupWare è anche l’UNICA  soluzione sul mercato che consente una sincronizzazione senza fili delle  Attività, anche verso i dispositivi che non le supportano nativamente,  attraverso una funzionalità che sincronizza le attività come fossero  eventi.

Altre funzionalità che troverete nei prossimi articoli
Voip, Chat, Video conferenze, Ftp.

Share