I nostri servizi

Servizi ISP Unika by Netlab

I servizi ISP, hosting, housing, vps, registrazione domini

Il partner Unika, Netlab Srl è ISP internet service provider dal 1996, in questi quasi 20 anni tante sono le
esperienze accumulate, dai servizi tipici dell’ISP quali registrazione domini, hosting, servizi posta
ai più evoluti quali Voip (voice over internet), dal 2005 è provider voip e in quest’ambito fornisce
numerazioni nazionali e internazionali, traffico telefonico e sistemi telefonici evoluti.
Il team di sviluppa in ambienti Php, Dotnet, Ajax, una sezione dell’azienda si occupa di
personalizzazioni grafiche tipiche della web agency.

Server evoluti per servizi evoluti

UnikaIsp: Infrastruttura
Server evoluti per servizi evoluti

Nelle due webfarm posizionate in Francia e Germania, con SLA del 99% e banda dedicata da 200 a 800 mbit, Netlab eroga i servizi attraverso dei server dedicati virtualizzati con Xen e Proxmox, le notevoli risorse disponibili in termini di banda e risorse, cpu, ram e disco rigido permettono la fornitura di qualsiasi servizio, dal semplice hosting condiviso, ai servizi di telefonia fino alla fornitura di Vps (virtual private server)

Webfarm banda condivisa a 500 mbit
La server farm Unika garantisce dei livelli di banda passante interna, in entrata e in uscita, differenti in base al modello di server dedicato. Questa banda passante è garantita nel quadro di un utilizzo normale (upgrade e utilizzo specifico in opzione) e approfitta dell’intera infrastruttura di rete (interconnessioni Ultimate).
Nelle tre webfarm due in Francia e una in Germania disponiamo di banda interna a 1 Gbit e banda internet da 200 a 800 mbit


Server con 96 gb e 2 hd da 2 tb
I server in dotazione sono dotati di:
AntiDDOS Pro incluso
500Mbps di banda passante garantita
Burst di 1Gbps
2 hd da 2 Tb in raid.
Il che ci permette di offrire VPS (virtual private server) ad alte prestazioni da 2 a 96 gb di ram, 1-8 processori e qualsiasi sistema operativo.


SLA Service Level Agreement 99,95%
Un Service Level Agreement (SLA) definisce il livello di servizio previsto dal fornitore di servizi. Gli SLA sono basati sui risultati, ovvero il loro scopo specifico è definire il servizio di cui usufruirà il cliente.
Lo SLA garantito dalla nostra Carta dei Servizi (cds) consultabile all’indirizzo http:\\cds.netlab.it è del 95%, lo SLA raggiunto nel 2014 è pari al 99,95%.


Proxmox come server di virtualizzazione
Proxmox è una distribuzione di virtualizzazione che offre la possibilità di amministrare i server virtuali (VPS) usando le tecnologie OpenVZ e Linux KVM allo stesso tempo.
La gestione avviene facilmente con pochi click attraverso l’interfaccia web, accessibile dopo l’installazione sul tuo server.
Il cliente dispone di un’interfaccia in italiano per il
riavvio fisico del server e il monitoraggio delle risorse.
E’ possibile ordinare dei server dedicati con qualsiasi Virtualizzazione

Gestione domini

UnikaIsp: Gestione domini
Registrazione domini in tutte le estensioni

Netlab registra direttamente i domini .it infatti da Mantainer (netlab-mnt) è passato a Registrar(netlab-reg) e in quest’ambito ha sviluppato un’interfaccia per la registrazione diretta dei domini .it.
Accordi internazionali permettono la registrazione dei domini in tutte le estensioni.

Registrant presso GARR con codice NETLAB-REG
Unika con Netlab Srl dal 1996 registra direttamente i domini .it, prima come mantainer (netlab-mnt) e successivamente come register (netlab-reg) questa nuova trasformazione ha comportato lo sviluppo dell’interfaccia web sincrona per il collegamento diretto al registro.

Mail server - UnikaMail

UnikaMail è il marchio che identifica i servizi di posta di UnikaSolution.
La soluzione offerta è quella che utilizza la piattaforma Merak (www.icewarp.it).
Diversi sono i moduli che compongono il server di posta, quelli forniti a tutti gli utenti sono Webmail, Antispamm, e il Groupware.
La Webmail utilizza il nuovo formato Html5 per adattarsi a tutti i dispositivi ed è disponibile in 20 lingue.

Nata per soddisfa esigenze del singolo utente fino a grandi organizzazioni in tal senso sono particolarmente interessanti le opzioni di moduli per integrare Chat, telefonia VoIp e Videoconferenza.

Non ultimo il modulo opzionale per sincronizzare Outlook e i dispositivi mobili.

Groupware

UnikaMail: Groupware
Soluzioni per la collaborazione in ambito professionale

Il server
GroupWare è completamente inserito nel sistema di comunicazioni integrate Unika e fornisce agli utenti, ai gruppi e alle organizzazioni le potenzialità necessarie per collaborare intelligentemente ed efficacemente. Ciò è reso possibile attraverso una sincronizzazione in tempo reale e un accesso alle informazioni costante e da ovunque ci si trovi che include rubriche condivise, calendari aziendali, attività, file, diari e note sia sul web che su desktop o sul tuo dispositivo mobile.

Gestire Calendari e Rubriche aziendali,Attività, Risorse e inviti alle Riunioni
GroupWare consente agli utenti di pianificare e gestire gli eventi e le risorse aziendali.
Gli standard supportati includono i calendari Internet, lo stato Libero/Impegnato, gli inviti calendario compatibili con iMIP per Outlook®.
Gli utenti possono anche gestire le rubriche, i calendari, le attività, i files e i diari, la sincronizzazione dei dati con WebClient, Outlook®, Desktop Client e i dispositivi mobili.
Outlook Sync e Desktop Client sono moduli aggiuntivi.


Gestione delle risorse
Con qualsiasi client di gestione del calendario in grado di riconoscere gli inviti alle riunioni (WebClient, Outlook, Desktop Client, Apple iCal, Thunderbird) gli utenti possono anche gestire le sale conferenza e le altre risorse condivise come le macchine o le attrezzature da ufficio.
La risorsa predefinita viene aggiunta come un partecipante ad un nuovo evento, il tempo di impiego viene suggerito a seconda della disponibilità della risorsa. Essendo tutto ciò soggetto all’approvazione della gestione risorse preimpostata, all’utente viene mandata una notifica di accettazione/res­pingimento e l’evento viene segnato nel suo calendario.


Condivisione di dati tramite Gruppi e Cartelle pubbliche
Attraverso le cartelle pubbliche i dati di GroupWare possono essere condivisi con l’intera organizzazione, tra gruppi e tra individui. Le rubriche condivise possono essere mostrate come una lista di indirizzi globale (GAL) rendendo disponibile una cartella aziendale di contatti che ha le caratteristiche di essere centralizzata e popolata automaticamente. Ciascun utente può gestire le informazioni individuali dei contatti, il che rende semplice la gestione, promuove l’efficienza e mantiene le informazioni aggiornate.
La condivisione può anche essere facilmente impostata per calendari aziendali, di dipartimento o di gruppo così da consentire ai membri di tenere traccia dei loro eventi e riunioni.


Condivisione tra utenti
Attraverso i permessi flessibili gli utenti hanno la possibilità di condividere email, rubriche, calendari, file, attività, diari e note, con altri utenti che dispongono del servizio GroupWare. Un controllo ad alta granularità include la possibilità di impostare i permessi di lettura, scrittura, modifica e cancellazione.
All’utente viene segnalato per mezzo di una notifica email che gli è stato dato accesso alla cartella di un suo collega.


Semplice memorizzazione e condivisione di file
Per mezzo di GroupWare gli utenti possono immagazzinare e accedere ad importanti file come se fossero su di un disco locale o su di una condivisione di rete.
L’accesso è abilitato tramite WebClient, tramite Microsoft Outlook o attraverso un percorso di rete tramite Windows.
Le cartelle dei file e i contenuti possono essere condivisi con gli utenti o i gruppi consentendo una collaborazione facile e senza sbavature all’interno della tua organizzazione.


SmartDiscover per una facile implementazione
Gli utenti finali hanno solo bisogno di sapere il loro nome utente e password, semplificando l’impiego di software client.
SmartDiscover si occupa del resto consentendo l’accesso automatico al calendario, ai contatti e a qualsiasi altro dato di GroupWare, incluse le impostazioni di instant messaging e la configurazione di SMTP/POP3/IMAP.
I client compatibili e i dispositivi mobili possono essere facilmente configurati senza interazione dell’utente.


Design multi-piattaforma
GroupWare include un’implementazione unica del server CalDav, progettato per supportare un insieme di applicazioni desktop e mobili il più ampio possible.
Questo scenario è stato raggiunto tramite una combinazione innovativa dei protocolli WebDAV, GroupDAV, CardDAV e CalDAV.
Tra i client supportati vi è Apple iCal/Address Book, Mozilla Thunderbird/Sun­bird, Novell Evolution e, non ultimo, il nativo Desktop Client*.
Questo ampio supporto multi-piattaforma si traduce in una facilità di accesso ai dati condivisi. Non importa quali essi siano e come gli utenti intendano accedervi.
*Desktop Client è un modulo aggiuntivo


Sincronizzazione mobile
Il GroupWare supporta la sincronizzazione di email, calendari e contatti tramite ActiveSync con la tecnologia SmartSync* o tramite il protocollo a standard aperto SyncML.
Ciò permette un supporto nativo di quasi tutti i dispositivi mobili sul mercato.
Il server GroupWare è anche l’UNICA soluzione sul mercato che consente una sincronizzazione senza fili delle Attività, anche verso i dispositivi che non le supportano nativamente, attraverso una funzionalità che sincronizza le attività come fossero eventi.
SmartSync è un modulo opzionale
Vedere anche la sezione Mobilità

UnikaMail - La Webmail

UnikaMail: Webmail
La webmail

La WebMail è uno spazio di lavoro mobile e indipendente da uno specifico browser progettato per sfruttare al massimo tutte le potenzialità del nostro server di posta. La nostra soluzione rappresenta il più completo client web per comunicazioni integrate presente sul mercato.
Tutto è intelligentemente integrato e organizzato in un’unica posizione, garantendo agli utenti un accesso alle informazioni di cui hanno bisogno – nell’esatto momento in cui ne hanno bisogno.
Nella WebMail può essere implementata una chat integrabile con i social e un client voip (telefonia internet) collegabile al centralino aziendale.
Si adatta a tutti i dispositivi grazie alla nuova interfaccia HTML5

Simile ad un client di posta elettronica
Grazie all’utilizzo di una tecnologia Web 2.0 basata su AJAX, WebClient è ideato per un utilizzo di tipo desktop. Lo stesso comportamento che gli utenti si aspetterebbero da un client desktop è reso possibile anche dalla nostra soluzione infatti include Drag & Drop, menu aperti con clic destro, promemoria pop-up, caricamento di file multipli, notifiche audio di messaggi, messaggistica istantanea e conversazioni telefoniche, rapporti di consegna animati.

Componi, Leggi e Organizza Email
L’interfaccia WebClient per comporre e leggere le e-mail è di facile utilizzo, contiene caratteristiche comuni ai client desktop quali:
– include suggerimenti automatici;
– ricerca full-text;
– composizione di messaggi HTML;
– controllo automatico dell’ortografia.

Un pannello virtuale permette all’utilizzatore la possibilità di comporre un messaggio e contemporaneamente manipolare numerosi messaggi email e calendari.

Contatti, Calendari, Attività, File e Diari
Grazie alla webmail gli utenti possono accedere a tutte le funzionalità GroupWare* inclusi i Contatti, Calendari, File, Attività, Note e Diari.
I dati inseriti nella Webmail vengono istantaneamente salvati sul Server e inviati in modalità„ push“ ai client Outlook, IceWarp Desktop Client e dispositivi mobili. le impostazioni di stampa consentono un output standard per le email, i calendari, i contatti e le attività.
Approfondimenti
Groupware
*Groupware è un modulo opzionale fornito gratuitamente il primo anno di contratto o fino alla scadenza dei contratti 2015-2016

Messaggistica Istantanea, Trasferimento di file, telefonia VoIP
Una chat* è integrata nella Webmail e permette agli utenti la possibilità di chattare facilmente, scambiare file, inviare messaggi di testo o conversare attraverso una rapida digitazione nell’elenco dei contatti.
La comunicazione è resa possibile attraverso più di 15 gateway, inclusi AOL/AIM, ICQ, MSN, Yahoo, Google Talk, Facebook. IceWarp.
WebPhone e il client VoIP integrato con tastierino e codifica sonora multi-frequenza, può utilizzare sia il Server SIP integrato che la soluzione IP Pbx quali Asterisk, Elastix e 3cx.
Grazie ai servizi voip di Netlab è possibile associare un numero telefonico alla casella di posta per gestire segreterie telefoniche o veri e propri centralini con risponditori e regole di chiamate
Approfondimenti
Mailto – Telefonia Ip
www.talkho.com
*il modulo chat così come il voip sono moduli opzionali

Condividi, Coordina e Collabora
Email, Documenti, Attività, Contatti, Calendari, Diari e Note possono essere condivisi tra utenti, gruppi e tra l’intera organizzazione.
E’ presente un controllo sofisticato dei permessi dell’utente inclusa lettura, scrittura, modifica e cancellazione.
Gli utenti ricevono una notifica email quando vengono loro dati i permessi di accesso. Gli amministratori possono facilmente abilitare il servizio di localizzazione di Google ® Maps per gli indirizzi dei contatti.

Pianifica le riunioni e Prenota le risorse
I calendari e le attività offrono una pianificazione delle riunioni con partecipanti, supporto del fuso orario, inviti e notifiche di tipo nuovo/aggiorna­to/rifiutato/ac­cettato.
La pianificazione delle riunioni unisce utenti di qualsiasi piattaforma, è supportato in WebClient, Outlook, Desktop Client e altre applicazioni CalDAV, tramite Exchange ActiveSync e URL Free/Busy esterni.
Server IceWarp/Oracle/Ap­ple possono comunicare tra loro per mezzo di iSchedule. Invitare regolarmente partecipanti multipli è facile come aggiungere una lista di distribuzione.
La sincronizzazione avviene grazie ai moduli opzionali OutlookSync e ActiveSync
Approfondimenti: Groupware

Interfaccia Base e Mobile
WebMail include speciali interfacce per dispositivi mobili e altri client con bassa disponibilità di banda. Tre opzioni sono disponibili per gli utenti, inclusa una completa interfaccia AJAX, un’interfaccia base non-Javascript che fornisce accesso alle Email, Contatti, Calendari e una veloce interfaccia PDA/iPhone.

Gestione dell’account
Nella WebMail ciascun utente può gestire facilmente le impostazioni del proprio account sul server, incluso il risponditore automatico, l’inoltro email e le firme.
Si possono creare e gestire le proprie regole di ordinamento messaggi lato-server e i certificati personali.

Antispam Management
L’Antispam è completamente integrato e offre un vantaggio significativo sui dispositivi hardware. Utilizzando la webmail gli utenti possono gestire le loro personali regole antispam mentre le impostazioni rimangono memorizzate sul server centrale.
I messaggi marcati come spam vengono immagazzinati nelle cartelle Spam o Quarantena e gli utenti possono inserire i mittenti in lista nera e bianca.

Archiviazione di File
Questa funzionalità è disponibile opzionalmente
Gli utenti possono salvare i file e accedere ai loro documenti sul server di posta come se stessero accedendo ad un disco locale o ad una condivisione di rete.
Tutti i file immagazzinati tramite WebClient sono disponibili via Microsoft Outlook, Desktop Client, WebMail oppure salvando il percorso di rete delle cartelle su Windows Setup.

Tradotta in più di 20 lingue
Gli utenti possono scegliere fra più di 20 lingue incluso italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese

Utilizzo della posta con cellulari e tablet

UnikaMail: Mobilità
Utilizzo della posta con cellulari e tablet

La Mobilità UnikaSolution libera gli utenti dall’ufficio garantendo una sincronizzazione senza problemi con le loro informazioni desktop o WebClient automaticamente e senza fili attraverso la maggior parte dei dispositivi mobili.
Gli utenti dei dispositivi mobili hanno un accesso sia ai loro dati personali che alle informazioni condivise (inclusa la GAL) aggiornato al minuto grazie al supporto di Exchange ActiveSync® e SyncML.

— Calendari Push, Contatti, Email e molto altro

Mailto consente una sincronizzazione senza fili di Email, Calendari, Contatti, Note, Attività e File.
La sincronizzazione viene effettuata per mezzo di SyncML* e ActiveSync* con SmartSync che permette un utilizzo più fluido del dispositivo mobile.
L’informazione viene propagata alla maggior parte dei dispositivi mobili in tempo reale per mezzo della tecnologia push senza necessità di alcuna azione da parte dell’utente finale.
*moduli opzionali

— Configurazione automatica con AutoDiscover
Grazie al supporto nativo di AutoDiscover, il server UnikaMail permette agli utenti di configurare facilmente i loro dispositivi mobili utilizzando unicamente un nome utente ed una password.
Una volta giunti al login iniziale, AutoDiscover gestisce automaticamente la configurazione delle impostazioni del dispositivo.

— Inizializzazione e Amministrazione
La gestione dei dispositivi mobili si effettua attraverso la Console di Amministrazione del Server. Da qui gli amministratori hanno accesso a tutti gli strumenti dei quali hanno bisogno per inizializzare i dispositivi, amministrare l’accesso degli utenti e azzerare da remoto le informazioni presenti su dispositivi persi o rubati.

— Attività come Eventi
Mailto integra l’unica soluzione che permette di mostrare le tue Attività anche sui dispositivi che non le supportano (iPhone, iPad) introducendo la nuova politica ActiveSync: sincronizzare le attività come eventi.
Questa caratteristica fonde le attività con la tua cartella calendario trattandoli come eventi con la possibilità di vedere, aggiungere, modificare o cancellare le attività.
Non è richiesta l’installazione di alcuna applicazione.

— Dispositivi Compatibili ActiveSync
L’utilizzo della mobilità non richiede l’installazione di alcun software. La maggior parte dei dispositivi mobili sul mercato inclusi Windows Mobile/Phone, Nokia, Motorola, LG, Samsung, iOS (iPhone, iPad) e i dispositivi Android a partire dalla versione 2.0 includono già il supporto ActiveSync.
I dispositivi BlackBerry richiedono una applicazione di sincronizzazione di facile utilizzo (venduta separatamente).

— Licenza Microsoft ® Ufficiale
L’implementazione di Exchange ActiveSync ® è ufficialmente munita di licenza per le specifiche di protocollo 2.5, 12.0, 12.1, 12.5 e 14.0.
La nostra soluzione aggiunge estensioni uniche quali, SmartSync (migliora le prestazioni in ubicazioni con connettività limitata), SmartDiscover, GroupWare sotto forma di email (traduzione di Attività, Note, File in email) e molto altro (albero delle cartelle completo, cartelle virtuali, sostituzione di cartelle di default, cartelle localizzate) mantenendo il 100% di compatibilità con i fornitori di dispositivi client.

Sincronizzare Outlook con il server di posta

UnikaMail: Outlook Sync
Sincronizzare Outlook con il server di posta

Outlook Sync consente a Microsoft Outlook® 2007/2010/2013 di lavorare con email, contatti, calendari, attività, note, file, diari memorizzati in IceWarp Server mantenendo i dati in perfetta sincronia. Il plugin supporta quasi tutte le funzionalità native di Outlook, incluso S/MIME e supporto Windows Search.
Migliore compatibilità con la versione più recente di Outlook
Supporto Outlook 64bit
Disponibilità di tutte le caratteristiche native di Outlook (S/MIME, supporto Windows Search, ecc.)
Possibilità di estendere l’interfaccia di Outlook con funzionalità del Server IceWarp (es. lista bianca/nera)
Possibilità di realizzare funzionalità di sincronizzazione per applicazioni di terze parti

— Supporto Outlook esteso
Outlook Sync utilizza la tecnologia plugin di Outlook permettendo un collegamento tra le funzionalità di Outlook e IceWarp Server. La sicronizzazione tramite il plugin* Outlook Sync supporta quasi interamente tutte le funzionalità di Outlook inclusi gli Appuntamenti, i Contatti, le Attività, le Note, i Diari, le Liste di distribuzione, le cartelle Pubbliche e Condivise, la pianificazione, lo stato FreeBusy, la votazione e le funzionalità di gruppo.
* modulo opzionale per ogni casella

— Push. Sempre aggiornati
I nuovi dati vengono automaticamente spinti“ ad Outlook, eliminando la necessità di sincronizzarli manualmente. Ciò include nuove email, cambiamenti negli orari pianificati, nuovi contatti e altro.
L’accesso alle risorse è un’operazione fluida sia in modalità online che offline dato che tutte le risorse pubbliche e condivise sono costantemente aggiornate.

— Salva e condividi i file in Outlook
La funzionalità GroupWare consente agli utenti di salvare e accedere ai loro documenti sul server di psota come se stessero accedendo ad un disco locale o ad una condivisione di rete.
Gli utenti possono accedere ai file per mezzo di Desktop* Client, WebClient e Microsoft Outlook. Possono anche mappare delle cartelle come dei dispositivi di rete direttamente su Windows Desktop.
* modulo opzionale

— Amministrazione centralizzata degli account
Gli utenti possono gestire le impostazioni dei loro account direttamente da Outlook, incluso il risponditore automatico, l’inoltro e le regole di indirizzamento lato-server. Le impostazioni del server sono accessibili anche tramite la WebMail.

— Conservazione, Migrazione, Manutenzione
l plugin importa i dati dai profili utente esistenti e ne dispone la sincronizzazione con il server GroupWare, da dove possono essere propagati verso la Webmail, Desktop Client o dispositivi mobili.
Per il salvataggio in locale può utilizzare il file PST di default o il suo stesso profilo. Account multipli possono essere memorizzati in un singolo profilo il che significa che tutte le risorse sono salvate in un file PST permettendo una manutenzione semplificata.

— Pronto per un utilizzo su scala aziendale
Il client Outlook Sync può essere pre-configurato per un agevole utilizzo in qualsiasi azienda. L’utilizzo a “clic singolo“ semplifica la gestione del server permettendo agli amministratori di installare connettori multipli su diverse macchine utilizzando impostazioni di installazione predefinite. E’ sufficiente lanciare l’installer, lanciare Outlook e inserire le credenziali di accesso.

Integrare la telefonia Voip con la posta

UnikaMail: Telefonia Ip e Server mail
Integrare la telefonia Voip con la posta

Il Server SIP VoIP integrato* offre agli utenti funzionalità analoghe a quelle di Skype col quale essi hanno familiarizzato, ma ottimizzato per un impiego professionale sulle loro preesistenti rete privati o su Internet.
Include un softphone web immediatamente disponibile agli utenti dell’intera organizzazione, con la composizione semplice tramite inserimento di un indirizzo email.
Grazie alla decennale esperienza di Netlab, provider voip autorizzato dal ministero, siamo in grado di offrire numerazioni nazionali e internazionali collegabili alla casella di posta (quindi dalla webmail), permettere telefonate verso destinazioni nazionali e internazionali, configurare IVR di risposta e segreteria telefonica e reindirizzamento di telefonate verso numeri di rete fissa, mobile o del centralino aziendale.
* servizio opzionale oggetto di progetto

— Una valida alternativa ad un centralino telefonico
La funzionalità VoIP è progettata come un sistema vocale altamente integrato in grado di fornire alle aziende di piccole dimensioni una completa soluzione di Comunicazione Integrata che include un sistema di risposta interattivo, una segreteria telefonica, registrazione della chiamata e servizio Echo.

# Risponditore automatico/IVR
# IVR rende possibile alle aziende la creazione di sistemi di risposta automatizzati per le chiamate in ingresso. Puoi creare code di chiamata e impostare un percorso di risposta basato su messaggi registrati e interazione tramite codifica sonora multi-frequenza (DTMF).
# Casella vocale
Gli utenti hanno la possibilità di personalizzare la propria casella vocale e permettere ai chiamanti di lasciare messaggi che saranno automaticamente inoltrati ai loro indirizzi email tramite allegati MP3.
# Registrazione globale delle chiamate
Per garanzia di qualità la maggior parte delle aziende sceglie di registrare tutte le chiamate. Tutte le chiamate possono essere registrate, convertite in MP3 e archiviate per poter essere archiviate all’occorrenza.
# Servizio Echo
Similmente a quanto avviene in Skype, è possibile registrare un messaggio e riascoltarlo. Ciò permette agli utenti e agli amministratori di testare i loro server VoIP e ad assicurarsi che la comunicazione audio bidirezionale sia possibile.

— WebPhone – Client Web VoIP
La WebMail include un WebPhone VoIP/SIP. Offre la possibilità di conversare senza dover installare o configurare hardware o software.Il WebPhone si attiva rapidamente all’interno della WebMail con un solo clic ed è completamente è soggetto ad un canone annuo comprensivo di numerazione e traffico telefonico in uscita.

— Per i Softphone e gli IP Phone
La soluzione Mailto VoIP offre compatibilità con la maggior parte dei telefoni SIP esistenti, sia hardware che software, sfruttando gli investimenti effettuati nella telefonia IP e consentendo agli utenti di scegliere il miglior metodo di comunicazione a seconda che siano in ufficio o fuori sede. Lo stato di disponibilità e la chiamata ad indirizzo e-mail costituiscono un facile metodo per impostare velocemente un audio-conferenza o parlare coi propri colleghi.

— Integrazione PBX
Implementando un gateway VoIP, uno Skype® gateway, o un router to PBX, le aziende possono abilitare i loro telefoni analogici alle chiamate Internet senza alcun cablaggio addizionale o cambi di attrezzatura. Coloro che già possiedono un differente sistema VoIP, come Asterisk®, apprezzeranno la possibilità di utilizzarlo al posto del server SIP integrato, configurandolo come uno dei gateway, o rendendolo accessibile agli utenti WebPhone.

— Video Conferenze Desktop
Il Server SIP/VoIP supporta la video conferenza in prodotti come CounterPath’s Bria® o X-lite® senza bisogno di alcuna specifica conoscenza.
L’alto livello di integrazione permette un’installazione con un semplice clic, operazioni prive di errori e nessuna specifica impostazione richiesta, rendendola la soluzione ideale per aziende di qualsiasi dimensione.

Server di messaggistica istantanea IceWarp per una comunicazione professionale in tempo reale

UnikaMail: Instant Messaging
Server di messaggistica istantanea IceWarp per una comunicazione professionale in tempo reale

Il server di Messaggistica istantanea UnikaMail unisce i vantaggi e la personalizzazione della chat completamente libera da spam, con la sicurezza, la gestione unificata, l’archiviazione e le funzionalità di ricerca richieste in ambito professionale. Gli utenti possono connettersi con i loro amici potenzialmente su qualsiasi rete pubblica incluse AIM, Google Talk & MSN.

— Architettura di rete distribuita
L’implementazione del Server di Messaggistica Istantanea IceWarp si basa su standard liberi e approvati da IETF e protocollo XMPP (Jabber) rendendo possibile l’interconnessione di utenti su server differenti, località geograficamente disperse e servizi pubblici come Google Talk, Jabber.org e Altri. Il supporto per la crittografia SSL e il controllo degli accessi e liste privacy contribuiscono alla sicurezza e flessibilità di impiego.

— Client web di messaggistica istantanea

Le funzionalità del Server di Messaggistica Istantanea sono ad immediata disposizione di tutti gli utenti tramite WebIM, che è direttamente integrato nella WebMail.
WebIM consente agli utenti mobilità, archiviazione completa e storico delle ricerche unificato senza necessità di configurazione. Le funzioni di WebIM danno agli utenti la capacità di attivare diverse scorciatoie con un singolo clic come ad esempio verso l’email, IM, le chiamate, gli SMS, accesso vCard e trasferimento file sicuro da utente a utente.
* modulo opzionale soggetto a canone annuo.

— Storico, Ricerca e Archivio unificati
La chat archivia automaticamente tutte le comunicazioni IM pubbliche e private in un archivio centrale unificato sul server, indipendentemente dal dispositivo usato garantendo l’adempienza del Sarbanes-Oxley act. Gli utenti possono accedere e ricercare tutte le comunicazioni di messaggistica istantanea attraverso lo storico che è completamente integrato nelal Webmail.

— Gateway IM centralizzato pubblico
Attraverso il gateway pubblico di Instant Messaging integrato gli utenti hanno la possibilità di chattare con qualsiasi altro utente in qualsiasi altra rete pubblica incluse AIM, ICQ, MSN, Google Talk, Yahoo Networks, Novell GroupWise, QQ, SIMPLE, Apple Bonjour, IRC, SILC, Sametime, Gadu-Gadu, Jabber.org, MySpaceIM, Nokia Ovi, Facebook, Twitter e altri con tutti i comfort dei client desktop, mobili o web (supporto multi-protocollo non richiesto).

La Posta Elettronica Certificata

UnikaMail: PEC
La Posta Elettronica Certificata

Netlab, in collaborazione con Gespec, offre i servizi di posta certificata, la particolarità è la possibilità di certificare un dominio e le sue caselle così da rafforzare il brand delle aziende.

— Modulo di acquisto personalizzato
Il modulo permette la scelta del tipo di dominio e segue il cliente “passo passo” nell’inserimento dei dati e l’upload dei documenti.

— Tre tipi di domini, Webmail e SSL
E’ possibile acquistare la casella con il dominio @netlabpec.it, il dominio dedicato e riservato all’azienda e un terzo livello, la posta la si può gestire dalla Webmail da 1 gb di spazio.
I servizi aggiuntivi sono la Webmail personalizzata e il supporto SSL sul dominio.

Le soluzioni Unika per la telefonia 2.0

UnikaVoip: Il Voip di Unika
Le soluzioni Voice Over Ip

Netlab srl è dal 2005 provider voip con il marchio Talkho (www.talkho.com) in quest’ambito eroga tutti i servizi, quali:
– assegnazione di numerazioni nazionali e internazionali;
– traffico telefonico;
– piattaforma di provisioning multi livello per reseller;
– centralini voip (www.vpspbx.it);
– servizi VAS su numerazioni geografiche (www.ocpay.it).

Numerazioni nazionali e internazionali
Tutti i prefissi nazionali sono serviti a questi si aggiungono le numerazioni internazionali, copriamo un centinaio di nazioni.
Possono essere forniti da 2 a 30 canali in ingresso (linee).
E’ possibile migrare numerazioni italiane di altri provider.

Traffico telefonico
Forniamo traffico telefonico nazionale e internazionale ad aziende e rivenditori, da 2 a 200 canali contemporanei, ideale per soluzioni call center predictive.

Pbx virtuali Elastix
Pbx virtuali ospitati nella nostra server farm con:
– Ip dedicato;
– da 512 mb a 96 gb di ram;
– da 100 a 2 tb di disco rigido con raid (opz);
– spegnimento fisco a distanza.

Pbx virtuali per Centri Servizi
Pbx virtuali personalizzati per centri servizi di cartomanzia, astrologia e intrattenimento ospitati nella nostra server farm con:
– Ip dedicato;
– da 512 mb a 96 gb di ram;
– da 100 a 2 tb di disco rigido con raid (opz);
– spegnimento fisco a distanza;
– reportistica avanzata OneClick (http://report.oneclick.it) 3 livelli, gestore, cliente, operatore, per calcolo immediato delle revenue degli operatori e statistiche per mese, giorno ect…;
– agent status per stato operatori on web;
– personalizzazioni scheda interno con campi personalizzati:
— compenso operatore;
— profilo operatore principale e alias;
— indicazione minuti sottosoglia;
— nome d’arte e alias.

OcPay l’alternativa a 899
OcPay è la sintesi dell’esperienza accumulata dal team di Netlab nell’erogazione e personalizzazioni dei servizi voip e della tecnologai pbx Asterisk.
OneClickPay è ideale per coloro che vogliono erogare consulenze telefoniche decidendo la tariffa e incassando subito il corrispettivo, basta avere un collegamento internet e un pc o un telefono voip e si lavora subito!
In mancanza di un collegamento internet le telefonate potranno essere indirizzate ad un numero di rete fissa o mobile con l’addebito del trasferimento; in questo caso il pannello personalizzato non porterà lo stato dell’operatore.
Ideale per:
– asssitenze telefoniche;
– consulenze telefoniche;
– servizi IVR automatizzati a pagamento.
Per dettagli
www.ocpay.it

Voip & webmail
Grazie ai servizi voip Unika è possibile associare un numero telefonico alla casella di posta del servizi di posta Mailto.
E’ inoltre possibile integrare nella webmail la segreteria telefonica oppure dei piccoli centralini con risponditori e regole di chiamate.

La nostra offerta ai rivenditori

UnikaVoip: Voip Wholesale
L’offerta ai rivenditori

Netlab srl è dal 2005 provider voip con il marchio Talkho (www.talkho.com) in quest’ambito possiamo offrire:
– assegnazione di numerazioni nazionali e internazionali;
– traffico telefonico;
– piattaforma di provisioning multi livello per reseller;
– centralini voip (www.vpspbx.it);
– servizi VAS su numerazioni geografiche (www.ocpay.it).

Le soluzioni wholesale
Ai reseller offriamo piattaforma classe 5 multilivello, distributore, rivenditori, utente finale e agente.
Gestisce:
– Account voip;
– "N" listini personalizzati;
– Pbx virtuali;
– Gestione credito prepagato;
– Codec


Numerazioni nazionali e internazionali
Tutti i prefissi nazionali sono serviti a questi si aggiungono le numerazioni internazionali, copriamo un centinaio di nazioni.
Possono essere forniti da 2 a 30 canali in ingresso (linee).
E’ possibile migrare numerazioni italiane di altri provider.
Acquisto in blocchi da 10,50,100 e 1000 numerazioni.

Linux e 3cx

UnikaVoip: Pbx virtuali
Elastix, Asterisk e 3cx

Pbx in cloud preconfigurati, Elastix, Asterisk e 3cx, banda da 200 a 800 mbit

Pbx virtuali Elastix
Pbx virtuali ospitati nella nostra server farm con:
– Ip dedicato;
– da 512 mb a 96 gb di ram;
– da 100 a 2 tb di disco rigido con raid (opz);
– spegnimento fisco a distanza.

Pbx virtuali per Centri Servizi
Pbx virtuali personalizzati per centri servizi di cartomanzia, astrologia e intrattenimento ospitati nella nostra server farm con:
– Ip dedicato;
– da 512 mb a 96 gb di ram;
– da 100 a 2 tb di disco rigido con raid (opz);
– spegnimento fisco a distanza;
– reportistica avanzata OneClick (http://report.oneclick.it) 3 livelli, gestore, cliente, operatore, per calcolo immediato delle revenue degli operatori e statistiche per mese, giorno ect…;
– agent status per stato operatori on web;
– personalizzazioni scheda interno con campi personalizzati:
— compenso operatore;
— profilo operatore principale e alias;
— indicazione minuti sottosoglia;
— nome d’arte e alias

Hosting e Pbx in cloud

UnikaVps: Vps e Cloud
I server virtuali e le soluzioni cloud

Nella nostra webfarm attiviamo Virtual Private Server (VPS).
I nostri VPS permettono una transizione progressiva dall’hosting Web alla gestione autonoma di server virtuali.
In base alla crescita delle applicazioni e del bisogno di autonomia, il servizio può evolvere in una gamma con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Il VPS è il compromesso ideale fra, da una parte, la libertà del dedicato e dall’altra la facilità di evoluzione e la tranquillità offerte dalla virtualizzazione.
Questa autonomia di gestione consente di installare le distribuzioni selezionate o scegliere i servizi preinstallati LAMP, CMS o e-commerce.
La virtualizzazione da noi preferita è Proxmox (www.proxmox.com) con pannello dedicato per il restart fisico del server.
E’ possibile attivare centralini virtuali Asterisk, Elastix, 3cx.

Banda internet e hardware
La banda condivisa varia dai 200 agli 800 mbit, l’hardware disponibile per ogni Vps da 1 a 8 core con ram da 512 mb a 96 gb.
Tutti i Vps hanno ip dedicato, accesso rdp o ssh e pannello Proxmox per il monitoraggio e il restart fisco del server.

Proxmox – la virtualizzazione
Proxmox è una distribuzione di virtualizzazione che offre la possibilità di amministrare i server virtuali (VPS) usando le tecnologie OpenVZ e Linux KVM allo stesso tempo.
La gestione avviene facilmente con pochi click attraverso l’interfaccia web, accessibile dopo l’installazione sul tuo server.
E’ possibil eutilizzare la console virtuale e il restart fisico del server.

Pbx virtuali
Pbx virtuali pre configurati in ambiente Elastix, Asterisk e 3Cx.
Soluzioni personalizzate per centri risposta di cartomanzia, astrologia e intrattenimento.

Vps Microsoft e Linux
Distribuzioni Linux e Microosft Server disponibili con pannello di controllo a scelta tra Ipsconfig e Cwp.
Viene fornito Ip statico e accesso remoto e ssh.

Gestione server IspConfig
Un pannello di controllo free.
– 4 livelli di accesso;
– Tradotto in 20 lingue;
– Gestione servizi:
Websites
Email accounts
FTP users
MySQL databases
Cron jobs
Shell users
DNS
IPv4 support
IPv6 support

Gestione server Centos-Webpanel
E’ l’alternativa free a IspConfig disponibile ad ora solo in inglese gestisce i rivenditori e tanto altro per dettagli www.centos-webpanel.com.
Disponibile con supporto dedicato del produttore a pagamento e moduli aggiuntivi.

Backup Storage
Server dedicato allo storage di archivi con dimensioni da 1 a 4 tb

I server virtuali e le soluzioni cloud

UnikaVps: Vps e Cloud
I server virtuali e le soluzioni cloud

Nella nostra webfarm attiviamo Virtual Private Server (VPS).
I nostri VPS permettono una transizione progressiva dall’hosting Web alla gestione autonoma di server virtuali.
In base alla crescita delle applicazioni e del bisogno di autonomia, il servizio può evolvere in una gamma con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Il VPS è il compromesso ideale fra, da una parte, la libertà del dedicato e dall’altra la facilità di evoluzione e la tranquillità offerte dalla virtualizzazione.
Questa autonomia di gestione consente di installare le distribuzioni selezionate o scegliere i servizi preinstallati LAMP, CMS o e-commerce.
La virtualizzazione da noi preferita è Proxmox (www.proxmox.com) con pannello dedicato per il restart fisico del server.
E’ possibile attivare centralini virtuali Asterisk, Elastix, 3cx.

Banda internet e hardware
La banda condivisa varia dai 200 agli 800 mbit, l’hardware disponibile per ogni Vps da 1 a 8 core con ram da 512 mb a 96 gb.
Tutti i Vps hanno ip dedicato, accesso rdp o ssh e pannello Proxmox per il monitoraggio e il restart fisico del server.

Proxmox – la virtualizzazione
Proxmox è una distribuzione di virtualizzazione che offre la possibilità di amministrare i server virtuali (VPS) usando le tecnologie OpenVZ e Linux KVM allo stesso tempo.
La gestione avviene facilmente con pochi click attraverso l’interfaccia web, accessibile dopo l’installazione sul tuo server.
E’ possibil eutilizzare la console virtuale e il restart fisico del server.

Pbx virtuali
Pbx virtuali pre configurati in ambiente Elastix, Asterisk e 3Cx.
Soluzioni personalizzate per centri risposta di cartomanzia, astrologia e intrattenimento.

Vps Microsoft e Linux
Distribuzioni Linux e Microosft Server disponibili con pannello di controllo a scelta tra Ipsconfig e Cwp.
Viene fornito Ip statico e accesso remoto e ssh.

Gestione server IspConfig
Un pannello di controllo free.
– 4 livelli di accesso;
– Tradotto in 20 lingue;
– Gestione servizi:
Websites
Email accounts
FTP users
MySQL databases
Cron jobs
Shell users
DNS
IPv4 support
IPv6 support

Gestione server Centos-Webpanel
E’ l’alternativa free a IspConfig disponibile ad ora solo in inglese gestisce i rivenditori e tanto altro per dettagli www.centos-webpanel.com.
Disponibile con supporto dedicato del produttore a pagamento e moduli aggiuntivi.

Backup Storage
Server dedicato allo storage di archivi con dimensioni da 1 a 4 tb

I centralini virtuali cloud

UnikaVps: Pbx virtuali
I centralini virtuali cloud

Il centralino virtuale è studiato per aziende, centri servizi e call center delocalizzati di qualsiasi dimensione.
Non richiede la presenza di server negli uffici ma solo una linea ADSL nei punti di connessione degli amministratori ed eventualmente degli operatori.
Per rispondere alle chiamate ed usare tutte le opzioni, basta un PC o un, telefono IP fisso o cordless, oppure un telefono fisso o mobile.
Le soluzioni Unika prevedono la fornitura di pbx pre-configurati pronti all’uso sia in ambiente Linux che Windows 3cx, i contratti mensili permettono una dismissione senza penali ocn semplice mail da inviare anche un secondo prima dell’ultimo giorno del mese.
L’hardware è facilmente aggiornabile in poche ore, in alcuni casi in pochi minuti è possibile aggiungere ram e aumentare la potenza della CPU, si adatta quindi immediatamente alle esigenze aziendali e nello stesso modo è possibile fare un "downgrade" immediato del contratto oppure spegnerlo chiedendo il congelamento pagando così un canone ridotto ed evitare altri addebiti di setup.

Vantaggi
– Nessun investimento hardware;
– Collegamento utenti remoti;
– Espansioni illimitate;
– Nessun consumo di corrente elettrica;
– Funzionamento H24;
– Utilizzo su cellulari, Webmail e telefoni VoIp;
– Assistenza online;
– Contratti mensili;
– Attivazione in poche ore;
– Banda internet da 100 a 800 mbit
– IpStatico;
– Restart fisico del pbx dal web.


Funzionalità
– IVR, risponditore automatico multilivello illimitato per indirizzamento a interni, code o gruppi di chiamata;
– funzione giorno/notte/festivo/pausa personalizzabili;
– Messaggi personalizzati;
– CDR registrazione dettagli chiamata;
– Messaggi benvenuto;
– Linee voip in uscita;
– Gestione numerazioni in ingresso;
– Musica attesa;
– Politiche risposta;
– Code chiamate con indirizzamento telefonate con diverse regole, quali il primo libero, casuale, l’operatore che ha risposto di meno;
– Registrazioni telefonate;
– FOP pannello operatori;
– FOP2 pannello operatori avanzato;
– Reportisitca per analisi consumi;





Riavvio fisco del Pbx
Un comodo pannello web permette lo spegnimento e riaccensione del centralino, infatti il 99% dei pochi ticket aperti spesso si risolvono con il riavvio del pbx

Windows e Linux
Disponibile preconfigurato per:
– Elastix;
– Asterisk;
– Windows 3cx.


Altre soluzioni – la webmail e il Pbx
I nostri servizi di posta possono avere integrato nella webmail un pbx con un minimo di funzionalità.
WebPhone è il client VoIP integrato nella webmail, con tastierino e codifica sonora multi-frequenza, può utilizzare sia il Server SIP integrato che la soluzione IP Pbx quali Asterisk, Elastix e 3cx.
Grazie ai servizi voip Unika è possibile associare un numero telefonico alla casella di posta per gestire segreterie telefoniche o veri e propri centralini con risponditori e regole di chiamate.


Nessuna limitazione contrattuale
I nostri pbx non sono bloccati per numero di interni o linee in ingresso!

Sin dalla versione con meno RAM è possibile configurare
centinaia di interni , chiaramente la potenza della CPU e la RAM disponibile inciderà sulla qualità del servizio in presenza di molte chiamate contemporanee e quindi occorrerà adeguare le risorse hardware, cosa possibile in pochi minuti.

Struttura costi e condizione fornitura
Il servizio prevede i seguenti costi:
– costo di setup:
– canone mensile;
– eventuali consumi nel caso di utilizzo di linee esterne per trasferimento telefonate.
Durata del contratto
30 giorni tacitamente rinnovabile, è possibile disdire il contratto con semplice mail anche l’ultimo giorno del mese, in questo caso il pbx resterà raggiungibile fino al 10 del mese successivo per permettere i conteggi deli operatori.
Supporto
Dal lunedi al venerdi dalle 9,30 alle 18.00, fuori orario con mail.
Non vengono rilasciate credenziali SSH.

Una versione Unika di Elastix personalizzata

UnikaVps: Pbx virtuali 899
Una versione di Elastix personalizzata

Per i centri risposta di cartomanzia, astrologia e intrattenimento, che utilizzano numerazioni VAS (899, carta di credito e OcPay) abbiamo realizzato delle personalizzazioni che facilitino il lavoro di tutti i giorni aumentando degli automatismi nei conteggi in tempo reale e statistiche.
La particolarità di questi centri è che lavorano 24 ore al giorno tutti i giorni, tutti i mesi e si connettono diversi operatori da remoto mediamente le installazioni attuali contano 30-40 operatori di cui 15-20 contemporanei la nostra webfarm e quindi i nostri server sopportano mediamente 250.000 chiamate inbound per oltre 1 miliene di minuti lavorati mese.
E’ un lavoro che evidenzia l’affidabilità delle nostre soluzioni in un mercato particolarmente esigente e difficile.
Non dimentichiamo che i contratti sono mensili e si possono disdire anche 1 secondo prima della fine del mese e quindi i rinnovi certificano l’affidabilità delle soluzioni Unika

Scheda operatore personalizzata
Abbiamo modificato la scheda operatore (exstension) del centralino aggiungendo le seguenti informazioni:
Scheda operatore
in questo campo va inserito un breve curriculum dell’operatore che attraverso l’Agent Status (vedi dopo) sarà possibile visualizzare nei siti web.
Non occorre così creare nel sito del cartomante una singola pagina per ogni operatore, sarà Agent Status a visualizzare il profilo del cartomante.
Alias Scheda operatore
Per ogni consulente è possibile creare due profili diversi e decidere cosi’ quale far comparire nei siti, utilissimo nel caso l’operatore ad esempio risponda a telefonate di astrologia e intrattenimento.
Retribuzione operatore
Va inserito l’importo che il centro paga per ogni minuto di consulenza.
Secondi da non conteggiare
E’ possibile non conteggiare in report oneclick (vedi dopo) le telefonate sotto "tot" secondi, ad esempio 30 secondi.
Visibile nell’Agent Status
E’ possible non far vedere l’operatore o meglio l’interno nel pannello operatori online del sito, utile nel caso si configurino interni di servizio quali ad esempio numero di cortesia oppure interni per comunicazione tra operatori.


Agent status
L’Agent Status (AS) è un pannello web che attraverso un iframe si può inserir ein qualsiasi pagina web, per ogni operatore fornisce in tempo reale lo stato:
OnLine;
OffLine;
DND (non distrurbare);
Occupato.
Può essere configurato che al "clik" del nome compaia un
popup con il curriculum dell’operatore inserito nella scheda del centralino.
E’ possibile configurato affinché compaia l’alias dell’operatore e sempre nella scheda del pbx è possibile escludere un’operatore o meglio un’interno dal comparire nel pannello.
Fortemente personalizzabile graficamente senza limiti alla fantasia.



Reportistica avanzata
Punto di forza delle nostre personalizzazioni è la reportistica OneClickReport, l’obiettivo è quello di facilitare i conteggi di fine mese e/o avere in ogni momento (con un click) visibilità dell’andamento del lavoro, niente più ore perse a fare conteggi e litigare con i collaboratori.
Tre livelli di accesso
– – accesso riservato al gestore del pbx
gestisce tutti i tipi di report, statistiche e conteggi.
– – accesso riservato a operatori (extension);
accesso alle statistiche e conteggi;
– – accesso riservato ai clienti (customer);
vedono l’attività delle loro numerazioni.
Pannelli ONECLICK
sono dei pulsanti in alto con delle ricerche pre-impostate, ad esempio; tutte le telefonate di oggi, di questo mese ect…. quindi con un solo click è possibile avere immediatamente i report.
Filtri
in alternativa ai bottoni OneClick ci sono i filtri che permettono ricerche più dettagliate e raggruppamenti, per mese, descrizione, sorgente e extension.
FOP2 (vedi dopo)
Il pannello Fop2 integrato in OneClick, tutto quello che serve sotto controllo con OneClick !
Abilita/Disabilita operatore
Permette la disattivazione di un’operatore senza entrare nel pannello di gestione del pbx.

FOP 2 pannello centralinista e supervisor
Il FOP2 è il pannello di gestione degli operatori.
Utile per il tutor e per il centralinista.
Il centralinista può:
– Vedere chi è disponibile;
– Trasferire la chiamata;
– Gestire le chiamate in parcheggiate.

Il Supervisore del pbx può:
– Vedere gli agenti registrati in una coda;
– Vedere stato dell’agente (pausa, disconnesso, non valido);
– Vedere ogni chiamata in attesa sulla coda e il tempo di attesa;
– Gestire gli agenti: aggiungere, rimuovere o mettere in pausa i membri della coda;
– Filtro lista estensione ai soli membri della coda con un solo clic;
– Ascoltare la telefonate e suggerire risposte agli operatori;
– Avviare la registrazione di una telefonata.


Riavvio fisco del Pbx
Un comodo pannello web permette lo spegnimento e riaccensione del centralino, infatti il 99% dei pochi ticket aperti spesso si risolvono con il riavvio del pbx

OcPay – integrazione con Paypal
OcPay è la sintesi dell’esperienza accumulata dal team di Unika nell’erogazione e personalizzazioni dei servizi voip e della tecnologia pbx Asterisk.
OneClickPay è ideale per coloro che vogliono erogare consulenze telefoniche decidendo la tariffa e incassando subito il corrispettivo, si collega al nostro pbx virtuale per la gestione delle risposte.
E’ l’alternativa a 899 e numeri con carta di credito, rivoluziona il concetto dei pagamenti con OcPay è il cartonate che incassa
SUBITO e paga poi le provvigioni.
Per dettagli www.ocpay.it e la sezione di questa brochure.


Struttura costi e condizione fornitura
Il servizio prevede i seguenti costi:
– costo di setup:
– canone mensile;
– eventuali consumi nel caso di utilizzo di linee esterne per trasferimento telefonate.
Durata del contratto
30 giorni tacitamente rinnovabile, è possibile disdire il contratto con semplice mail anche l’ultimo giorno del mese, in questo caso il pbx resterà raggiungibile fino al 10 del mese successivo per permettere i conteggi deli operatori.
Supporto
Dal lunedi al venerdi dalle 9,30 alle 18.00, fuori orario con mail.
Non vengono rilasciate credenziali SSH.

Le soluzioni per la messaggistica SMS

Unika ha un’offerta ampia che si evidenzia in due piattaforme LandingSMS e ReplySms.

LandingSMS, questa soluzione ha molte funzionalità ed è forse la più completa,  tra queste  possibilità la tracciatura delle aperture e quindi di chi ha letto l’ SMS, sono previste tre qualità Low, High, Notifica.

ReplySMS, piattaforma dedicata chi fa invii massicci di sms, è prevista solo la nuova qualità lowreply, rispetto alla qualità low gli sms vengono inviati da “sim machine” quindi la possibilità che vengano consegnati in tempi brevi è molto più alta della qualità low dove la consegna non è garantita e i tempi possono variare da pochi minuti a diverse ore.
Una particolarità di questo servizio è la possibilità di ricevere su una mail una risposta da parte del cliente.
Per info:
www.unikasms.it

Soluzioni SMS 2.0 di Unika

UnikaSms: LandingSMS
Le soluzioni SMS 2.0 di Unika

LandingSMS funzionalità:
– Invio a liste di numeri presenti in rubrica;
– Funzione di ricezione SMS dedicata e gratuita;
– Invio di sms singoli;
– Opzione per inviare gli SMS via e-mail;
– Archivio dei messaggi inviati;
– Rubrica dettagliata con nomi, cognomi, indirizzi, ecc…;
– Reportistica dettagliata sull’esito dell’invio;
– Manuale API per integrazioni con software;
– Auguri compleanno;
– SMS 2.0 con statistiche di apertura e tracciatura lettore.

SMS 2.0
Con LandingSMS è possibile costruire una “pagina di atterraggio”, cioè un mini-sito realizzato proprio per essere visto dal telefonino. La pagina può essere organizzata e contenere tutto quello che serve: immagini, testo, pulsanti, mappe e anche video linkati da YouTube.
LandingSMS –
E-commerce
Un vero e proprio negozio accessibile dallo smartphone, completo di foto dei prodotti, descrizione, pulsanti di acquisto e collegamento con PayPal per la gestione dei pagamenti.
LandingSMS –
Link
Per rimandare a una landing page già presente su un sito, responsive o creata per il mobile – in altre parole, che si adatta perfettamente alle dimensioni degli schermi degli smartphone – senza passaggi intermedi.
Statistiche aperture !!!
Nel pannello riservato è possibile sapere quando e chi ha aperto l’SMS cliccando sul link.

Servizi Inclusi
Questi sono alcuni dei servizi inclusi nella piattaforma, per avere una panoramica completa basta attivare subito una prova gratuita e visitare la sezione Extra.
SMS via E-mail
Configura un account per inviare messaggi dalla tua e-mail (o da usare per altre applicazioni).
Verifica numeri
Controlla se i numeri presenti nella tua rubrica sono sempre validi e attivi.
SMS Off Line
Servizio che permette di inviare SMS ai propri gruppi senza bisogno di accedere al pannello on-line.
Auguri di compleanno via SMS
Nessuna data da ricordare: invia gli auguri di compleanno in automatico.
Iscrizione via Web
Copia lo script per far iscrivere gli utenti alle tue liste da un sito web.
API in HTTP(S), XML, SOAP e SMPP
Integra il nostro gateway con qualsiasi applicazione!
Invio per blocchi di destinatari
Distribuisci nel tempo l’invio a più blocchi di numeri presenti in lista.
Controllo numeri doppi in rubrica
Pratico strumento per verificare quali numeri sono presenti in più liste.
Pulizia liste e rubrica
Con un click cancelli tutte le voci in rubrica o rimuovi i numeri non associati ad alcuna lista.

Tutorial e demo
Questi filmati vi spiegheranno il funzionamento:

https://www.youtube.com/watch?v=hAjdz2_0-RU&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=hx1uhjYEMno&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=0mKF174ozYA&feature=youtu.be

Per l’accesso demo
http://79.98.40.8/index.php
user:demo@netlab.it
pwd: demo2k15

Costi
Costi al pubblico

Landing SMS (qt da 1 a 10.000)
Lowcost €. 0,072 iva inclusa (0,060+iva)
Mittente €. 0,108 iva inclusa (0,090+iva)
Mittente + notifica €. 0,12 iva inclusa (0,10+iva)
ReplySms
Lowcost €. 0,072 iva inclusa (0,060+iva)

Gli SMS interattivi!

UnikaSms: ReplySMS
Interagire con la tua mail con i destinatari SMS

ReplySMS è dedicata chi fa invii massicci di sms, è prevista solo la nuova qualità LowReply, rispetto alla qualità low gli sms vengono inviati da “sim machine” quindi la possibilità che vengano consegnati e in tempi brevi è molto più alta della qualità low dove la consegna non è garantita e i tempi lunghi (entro 24 ore).
Una particolarità di questo servizio è la possibilità di ricevere su una mail una risposta da parte del cliente (vedi dopo).

Contrariamente a quanto si possa pensare i costi sono estremamente competitivi e più bassi del listino normale per i low.

Un utilizzo pratico
Un’esempio spiega meglio di mile parole:
testo sms … se vuoi ricevere un’offerta a te dedicata rispondi ok a questo sms…
Il destinatario risponde al messaggio e la risposta arriverà alla
mail indicata nel pannello del cliente indicando il numero mittente, il testo della risposta, il testo del sms inviato.

Funzionalità dell’area web
Caratteristiche area riservata
– gestione rubrica;
– gestione campagne;
– importazione da file testo;
– gestione black list automatica in caso di risposte con termini qauli:
stop, non rompete, parolacce, ectt…
– invio con sms machine con possibilità di log e velocità simile a high;

La messaggistica fax to mail

UnikaFax: UnikaFax
La soluzione digitale Unika per la messaggistica fax

Con
UnikaFax è possibile inviare e ricevere fax dalla casella di posta autorizzata, ad ogni invio si rceverà una mail con l’esito, il costo e il credito residuo.
Per i rivenditori è disponibile un pannello riservato per ricaricare i clienti e il dominio di invio personalizzato.
Il costo di invio è per pagina, mentre il numero viene assegnato con un canone annuo, è possibile effettuare la portabilità da altro operatore.

Invio e ricezione fax
Il servizio di Invio Fax funziona con la posta elettronica.
Basta aprire un’e-mail, inserire come allegato il contenuto del fax e spedire.
Vediamo un esempio pratico: dobbiamo inviare un fax al numero 0248026819.
Preparate una mail per l’indirizzo 0248026819@sendfax.me e allegate il testo da trasmettere al fax.
Funziona così per tutti i numeri: basta aggiungere @sendfax.me (o il dominio del rivenditore) dopo il numero del fax e il destinatario riceverà il messaggio sul proprio apparecchio.

L’allegato che contiene il testo del fax può essere un documento Word (.doc), Excel (.xls), PDF/Acrobat (.pdf) o di testo (.txt), sarà Fax On a "trasformarlo" in un fax tradizionale per chi riceve.

Lo stesso messaggio può essere inviato a più destinatari, basta inserire nell’e-mail i vari numeri da raggiungere usando la stessa procedura sopra descritta (unica accortezza: è necessario avere un credito sufficiente).
Dopo pochi minuti dall’invio UnkaFFax informa via email che il messaggio è in consegna, e successivamente fornirà anche una notifica sull’esito finale.

L’oggetto inserito nel messaggio di posta elettronica non compare nel fax inviato, ma torna utile nelle notifiche di ricezione.


Portabilità nr fax
– La portability può essere richiesta solo su un numero di ricezione UnikaFax già attivo;
– Il vecchio numero di fax deve avere lo stesso prefisso del nuovo;
– È possibile trasferire il numero di qualsiasi operatore;
– Il servizio include la disdetta presso il vecchio operatore.


Costi servizio
Prezzi al pubblico
Canone annuo
nr fax: 55,00 + iva
Potabilità numero: 55+iva una tantum + il canone annuo.
Costo invio: 9 centesimi + iva

Rivenditori
Possibilità di invio personalizzato @nomedominio, abbiamo un costo di attivazione una tantum e sconti per numerazioni e ricariche.

Sviluppo siti web, cms ed e-commerce

UnikaWeb: Sviluppo siti web
Siti istituzionali ed e-commerce

Unika in questi venti anni ha utilizzato tutte le tecniche web o meglio i linguaggi di programmazione, dall’ASP al PHP, passando per ASPX, DotNet, non ultimo Android e IoS per le applicazioni mobile e applicazioni client-server.
Attualmente è concentrata nell’utilizzo di CMS quali
WordPress, Dotnetnuke e Prestashop per le soluzioni e-commerce.

Perchè un CMS?
Un CMS (Content Management System) è una piattaforma Open Source che si installa su server linux e utilizza il linguaggio PHP.
Unika utilizza due piattaforme una in ambiente Dotnet,
DotnetNuke (www.dotnetnuke.com) e in quast’ambito ha sviluppato dei moduli personalizzati venduti in tutto il mondo.
Da qualche anno forniamo soluzioni
WordPress (www.wordpress.org), non ultima come soluzione e-commerce utilizziamo PrestaShop che integriamo con WordPress, Ebay, Amazon e i principali market place e trovaprezzi.


CMS WordPress
WordPress come CMS è facilmente trasportabile in qualsiasi hosting linux i vantaggi sono:
– Più di 10000 temi disponibili + opzioni premium;
– Piu di 20.000 plugins / moduli disponibili + opzioni premium;
– Utilizzato da milioni di persone e siti web in tutto il mondo;
– Piattaforma di blogging più grande al mondo;
– Rapido e semplice da integrare con altri pacchetti software;
– Ottimizzato e “Amato” dai motori di ricerca;
– Facile da integrare con i profili social networking;
– Gestire siti web multipli in un unico dashboard;
– Moduli E-commerce disponibili e costantemente in fase di sviluppo;
– Facilità di gestione del sito internet.

WordPress è gratuito, questo non vuol dire che il supporto Unika sia inutile, la ricerca dei plugin, dei temi più adatti e l’ottimizzazione per i motori di ricerca sono le principali attività oggetto della nostra offerta, è possibile comunque preinstallare Wp sui nostri server e fornire tutte le credenziali per la gestione in totale autonomia, in questo caso il servizio si limiterà a fornire l’hsting e i servizi ISP (UnikaISP).

CMS DotnetNuke
DotNetNuke (www.dotnetnuke.com) è un CMS evoluto in ambiente Microsoft Windows si caratterizza per la programmazione a oggetti che rende i moduli (plugin) una volta realizzati funzionanti senza bug.
DNN è particolarmente indicata per i livelli di protezione estremamente particolareggiati che possono arrivare a disciriminare anche il singolo testo.
Anche in questo caso abbaiamo migliaia di temi (skin) e moduli, la maggior parte di questi in lingua inglese.
Unika sviluppa dal lontano 2004 ormai con l’avvento di WordPress, Jomla e altri CMS simili più facili da usare e più economici le nostre realizzazioni si sono annullate anche per il grande utilizzo di risorse hardware di DNN e non ultimo il costo del sistema operativo Microsoft Windows Server e SQL server.

E-commerce Prestashop
Prestashop (www.prestashop.com) è una delle più diffuse piattaforme open source per l’ecommerce.
Unika integra PS con i maggiori marketplace e comparatori di prezzi inoltre realizza collegamenti dinamici con data base esterni per l’aggiornamento "real time" delle giacenze. prezzi e schede prodotti.
Vantaggi
– centinaia di moduli per integrazioni;
– centinaia di temi grafici;
– disponibile in italiano e diverse altre lingue;
– diffusissimo;
– integrabile con marketplace quali Ebay e Amazon per la sincronizzazione dei cataloghi e degli ordini;
– integrabile con comparatori di prezzo;
– ottimizzato per motori di ricerca;
– funzionalità catalogo e negozio;
– collegamenti con gestionali.

WebAgency e WebMarketing

UnikaAdv: Unika Web Agency
WebAgency e WebMarketing

UnikaAdv è il brand che identifica le attività tipiche delle web agency dal design, programmazione e promozione dei siti web, alla progettazione e realizzazione di complesse web applications e del marketing connesso.

[
da Wikipedia]
Il
web marketing (indicato anche nella forma contratta "Web mktg") è la branca delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web. Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione, in questo modo l’azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento.

Il
web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale; un esempio comune di questo approccio è il cosiddetto negozio virtuale (o negozio in linea, negozio online, online shop, online store).

SEO – ottimizzazione motori di ricerca
[da Wikipedia]
Con il termine ottimizzazione (in lingua inglese
Search Engine Optimization, in acronimo SEO) nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di migliorare (o mantenere un elevato) posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

L’attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e normalmente determina l’aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca. Tali attività comprendono l’ottimizzazione della struttura del sito e degli url (url optmization), dell’accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.


SEM – search marketing
Search Engine Marketing (SEM), è una specifica branca del Web marketing che riguarda l’attività di acquisto di traffico svolta nei principali motori di ricerca.
La piattaforma di SEM più famosa è sicuramente AdWords (di Google Inc.), la quale permette agli utenti di acquistare una parola chiave tramite un meccanismo ad asta quindi in base all’offerta effettuata (e al punteggio di qualità) si ottiene un determinato posizionamento nella pagina dei risultati del motore di ricerca.


SEO e SEM come differiscono?
Si può ritenere che le tecniche di attività di SEO e quelle di SEM non differiscano in modo sostanziale, bensì abbiano numerosi punti in comune.
Le due caratteristiche salienti che li differenziano sono:
– L’investimento monetario per il SEM e la "gratuità" delle campagne SEO;
– L’immediatezza del SEM (una campagna online dà risultati immediati) e i lunghi tempi della SEO (i risultati delle attività di SEO sono visibili dopo settimane o mesi di lavoro).


SEO e SEM – l’esperienza Tirrenia un successo incredibile !
La compagnia di navigazione Tirrenia nel 2014 ha affidato a Unika e quindi al partner Netlab Srl il compito di ottimizzare in ottica SEO il sito www.tirrenia.it.
L’attività ha comportato, in partnership con il CED della società di navigazione, una riscrittura dei contenuti, la ristrutturazione della "site map", la traduzione del sito in quattro lingue e si è conclusa con la gestione del budget SEM quindi l’investimento
AdWords per i mesi di giugno e luglio.
Il risultato è stato
eclatante con un CTR del 8,4% !!! il sito ormai nelle parole chiavi più competitive è posizonato stabilmente nelle prime posizioni.

[da Wikipedia]
Il click-through rate (siglato in
CTR) ("Percentuale di clic" in italiano) è un tasso che misura l’efficacia di una campagna pubblicitaria on-line. Se un banner o messaggio pubblicitario esposto sul World Wide Web è visualizzato 100 volte (impression delivered, ogni volta che un banner è caricato su una pagina web ed essa è visualizzata nello schermo di un utente) e una persona vi clicca sopra, il CTR risulterà dell’1%; è quindi considerato un indicatore significativo dell’interesse dell’utenza nei confronti del messaggio proposto.
Le percentuali medie CTR nel corso degli anni si sono ridotte anche molto al di sotto del 1%, così che oggi un CTR del 2% è da considerarsi un ottimo successo, il team di
Unika ha raggiunto l’8,4% !


Web Designer e Graphic designer
Nel team di Unika sono presenti dei professionisti della grafica "graphic designer", o nel caso dei siti web, dei "web designer" che, unitamente agli esperti SEO e SEM, permettono la produzione "in house" di tutti quegli elementi necessari alla realizzazione di progetti web anche complessi.
Le attività principali sono:
– realizzazione temi grafici "
responsive" per siti web;
– creazione logotip, marchi commerciali e manuali utilizzo degli stessi;
– realizzazione temi grafici "
responsive" per siti smartphone e tablet;
– comunicazione all’interno ed esterno dei punti vendita;

[da Wikipedia]
Il lavoro del graphic designer serve a migliorare la diffusione della conoscenza e al giorno d’oggi si applica ai campi più svariati della comunicazione. Per esempio, i grafici pubblicitari creano i prodotti e gli elementi che costituiscono l’identità delle società e delle aziende (immagini coordinate, logotipi, marchi commerciali, testo ecc.), così come si occupano di creare manifesti e cartelloni pubblicitari e del packaging (confezioni di prodotti di mercato). Esistono poi i
graphic designer specializzati nel realizzare prodotti per l’editoria (creazione, impaginazione e progettazione di libri, riviste, cataloghi, giornali, brochure ecc.) e nell’industria dello spettacolo (romanzi, fumetti, titoli di testa e di coda in film e programmi televisivi ecc.). Anche la presentazione delle notizie è stata migliorata spesso dai graphic designer: documentari, telegiornali, periodici, riviste specializzate e libri di testo oggi si avvalgono del lavoro di questi professionisti per comunicare informazioni e attirare l’interesse del pubblico. Infine, in tempi più recenti, con l’avvento del world wide web e lo sviluppo di nuove tecnologie, i grafici e in particolare i web designer hanno acquisito sempre più importanza con la progettazione tecnica e grafica dei siti web e la creazione di interfacce interattive, in modo da rendere la navigazione più semplice e al tempo stesso più interessante.

L’esperienza Giallo Fuoco
Giallo Fuoco è un’attività dove il team di Unika è intervenuto con diverse professionalità, GF è una catena di ristorazione rumena in franchising di cui il primo negozio è stato aperto nel settembre 2015 ad Arad.
Unika si è occupata degli aspetti legali del franchising, della realizzazione di tutta la comunicazione interna ed esterna del punto vendita, del package,dei menù cartacei nonchè del logo.
Non ultimo la realizzazione dell’arredamento dei locali con l’architetto Schettino che utilizzando tecniche di renderizzazione 3d ha presentato il progetto affiancandolo al progetto cartaceo.
Con Giallo Fuoco si è concretizzato il
progetto Unika un team di professionalità che concorrono alla realizzazione di progetti complessi.

Sviluppo applicazioni Android e IoS

UnikApp: UnikApp
Soluzioni per smartphone e tablet

Gli smartphone e i tablet rappresentano la grande opportunità tecnologica del momento in quanto la penetrazione nel mercato è in costante aumento, e contrariamente ai personal computer sono sempre accesi e sono utilizzati ovunque.
Gli smartphone stanno trasformando la vita di tutti i giorni e quindi non possono essere ignorati dagli attori del mercato.

Lo sviluppo delle applicazioni (APP) per i dispositivi mobili è pertanto un’attività indispensabile per rendere completa un’offerta Unika.
Netlab con il marchio Netlapp è dal 2012 sviluppatore certificato per IoS e Android in quest’ambito realizza soluzioni client server dove il dispositivo diventa un terminale interattivo del sito web.
L’aspetto più interessante è l’implementazione della messaggistica PUSH, un servizio che permette al proprietario dell’applicazione l’invio di messaggi a tutti i possessori dell’applicazione.

App e WebApp
Cos’è un App? Differenze con le WebApp.
“App” è l’abbreviazione del termine informatico Applicazione.
Nello specifico settore “Mobile” per App si intende un’ applicazione o un programma creato per essere installato su dispositivi cellulari o mobili per interagire con i componenti del cellulare e l’utilizzatore.
Un’ App può essere concepita in diversi modi: un catalogo on line, un sistema di localizzazione, un gioco, un blog, un sistema di comunicazione oppure una vetrina della propria attività su piattaforma mobile.
Le App vengono distribuite attraverso i market di Apple, Android e Windows e prima della pubblicazione sono soggette a verifica e approvazione.
Una variante
dell’App è la WebApp; la differenza sostanziale si evidenzia nel fatto che un’App funziona al 95% anche senza connessione internet e si scarica dai market certificati mentre una WebApp funziona solo in presenza di connessione, non ha le funzionalità tipiche quali la geo-localizzazione, la messaggistica push, il voice order ed altro.
Fermo restando che le nostre
App funzionano su tutti gli apparati che utilizzano lo stesso sistema operativo si possono avere dei problemi solo di adattamento grafico, nel ns caso avendo previsto Ipad, Iphone e Android non si verificheranno grossi problemi di adattamento ai formati intermedi che vista la varietà presente e futura non sono prevedibili.

Pubblicazione di un’App
Come funziona la realizzazione e pubblicazione di un’App
Un’App può essere pubblicata soltanto dagli sviluppatori certificati, la pubblicazione è soggetta a verifica dal gestore del market Google per Android e Apple per iOS (Iphone e Ipad) e nella scheda dei market verrà indicato Netlab Srl come sviluppatore.
I gestori possono in qualsiasi momento cambiare le regole di pubblicazione e in linea teorica obbligare alla ri-pubblicazione dell’App che potrebbe essere soggetta a manutenzione straordinaria o addirittura essere cancellata dal market e riprogettata.

Ogni sistema operativo ha un suo linguaggio e quindi un’App per più sistemi operativi ha “parti” in comune pari al 40%, il restante deve essere oggetto di programmazione.
Sviluppare e modificare un’App per lo stesso cliente ma per due sistemi operativi diversi comporta la realizzazione o modifica di DUE App; quindi se si verifica la necessità di apportare delle modifiche all’applicazione occorre “aprire, modificare, chiudere e ripubblicare” le due App.

La messaggistica PUSH
La messaggistica PUSH
One to All
Una delle funzionalità marketing più interessanti è la messaggistica push, in pratica un servizio che permette al proprietario dell’applicazione l’invio di messaggi a tutti i possessori dell’applicazione.
Non importa che l’applicazione sia avviata basta che sia installata e l’utente non abbia negato la ricezione di messaggi push.
Con la consegna dell’applicazione il cliente riceve le credenziali per l’accesso ad un’area riservata da dove programmare l’invio dei messaggi.
Quindi uno invia, tutti ricevono senza distinzioni.
One to One
L’evoluzione della messaggistica push è identificare il possessore dell’App ed inviare solo a questo messaggi.
Una situazione tipica è quella della prenotazione di un taxi, chiedo la disponibilità di un taxi, di un posto al ristorante, prenotare una visita medica ect…

All to All
Tutti inviano a tutti, in una chat si scrive un messaggio e tutti lo leggono e quando si risponde tutti leggono la risposta.

Pubblicazione dell’ APP nei market
I tempi di pubblicazione
Un’ App è soggetta ad approvazione; i tempi possono variare da 2 a 7 giorni per Android e da 10 a 60 giorni per Apple; un’ App bocciata va modificata e ripubblicata.
In questo momento i tempi più attendibili sono quelli del market Android, in quanto adotta dei criteri meno restrittivi di Apple per i dispositivi Iphone IOS.

Componenti di costo
Componenti che concorrono al costo dell’applicazione
Setup: realizzazione dell’applicazione (costo una tantum)
Grafica e contenuti: forniti dal cliente
Manutenzione ordinaria: canone periodico
Manutenzione straordinaria: costo “pay for use”
Messaggistica push.

ApPizza una soluzione orginale
Contrariamente ad altre applicazioni ApPizza si distingue in quanto non è una sola applicazione ma tante applicazioni personalizzate per “tante” pizzerie, le quali, per contenere i costi, sono all’80% uguali e differiscono per le informazioni e i menù.
Ogni pizzeria avrà quindi la sua APP scaricabile dal market, con il suo menù, le info i banner le foto e i contatti.
Order shop
Il cliente potrà effettuare l’ordine con il classico carrello della spesa ed inviare così una mail.
Questo semplice meccanismo nasconde però delle difficoltà, infatti non c’è un ordine uguale ad un altro, una o più pizze possono avere delle modifiche e non ultimo, il pizzaiolo potrebbe non “leggere la mail”, vediamo come
Appizza risolve!
Order Voice
è la funzionalità più originale e interessante, l’utente in possesso dell’app clicca su un pulsante e registra un messaggio con il suo ordinativo e le istruzioni per la consegna e il messaggio viene inviato per email. Sono evidenti i vantaggi, si simula una telefonata che viene registrata sul cellulare e inviata per posta elettronica alla pizzeria che non potrà sbagliare nell’evasione dell’ordinativo in quanto se ha dubbi riascolterà il messaggio.

Quindi nessun errore, nessuna attesa al telefono, niente stress da occupato, la pizzeria conserverà l’indirizzo del cliente e potrà inviare una mail per conferma e per l’evasione.
Opzionalmente si potrà ricevere un sms (a spese della pizzeria) con l’alert dell’ordine in posta.
Messaggi Push
un’altra funzionalità molto interessante è la messaggistica PUSH ovvero la possibilità di inviare gratuitamente a tutti i possessori dell’applicazione dei messaggi con offerte promozionali.
La stesura del messaggio e la sua programmazione oraria avviene da un’interfaccia web o dal cellulare inserendo user e password programmando così l’invio di uno o più messaggi a data e ora prefissati.
I messaggi push sono un potente strumento marketing, vengono ricevuti da tutti i possessori dell’app anche se l’applicazione è dormiente e quindi non avviata basta che sia installata.

ApPizza è scaricabile dai market Android e Apple cercando “appizza netlapp”

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